Le nostre richieste

Esigiamo il ripristino immediato e incondizionato dei nostri diritti inalienabili di libertà. Sia per noi giovani, ma anche per tutte le altre persone. Chiediamo la fine immediata e incondizionata di tutte le misure restrittive in Svizzera.

Noi chiediamo ...

...

che le persone libere e responsabili possano tornare a vivere una vita autodeterminata.

...

che la voce dei giovani sia ascoltata e presa in considerazione nel discorso politico. I bisogni e le sofferenze della gioventu non devono continuare ad essere ignorati. I giovani pagano il prezzo più alto. Sono i più colpiti dalle misure, anche se sono i meno vulnerabili in termini di salute.

...

che i nostri diritti fondamentali alla libertà personale, come l'integrità fisica, la libertà di movimento, la libertà economica (al lavoro), la libertà di riunione, l'istruzione e, in particolare, quella di protezione speciale per i bambini e i giovani, siano ripristinati.

...

che le persone che non indossano mascherine, non limitano i loro contatti, non vogliono o non possono farsi testare o vaccinare non siano discriminate.

...

che tutte le limitazioni dei diritti fondamentali e le misure restrittive siano esaminate globalmente per la loro proporzionalità secondo l'articolo 36 della Costituzione federale.

...

lo sviluppo di una strategia che supporti specificamente le persone vulnerabili nella loro autoprotezione.

...

l'abrogazione di tutte le multe e sanzioni emesse a seguito delle misure restrittive illegittime e un'indagine su tutti i casi di violenza da parte di funzionari contro gli oppositori delle misure restrittive.

...

che i responsabili delle misure restrittive devono pagare un risarcimento.

...

L'istituzione di una commissione d'inchiesta pubblica per indagare in modo trasparente su tutte le decisioni politiche riguardanti il COVID-19.

...

un rinnovamento del sistema politico svizzero: il rafforzamento delle istituzioni democratiche, lo stato di diritto e una protezione inalienabile dei nostri diritti fondamentali.

Continueremo a lottare fino a quando i nostri diritti fondamentali non saranno pienamente ripristinati e sarà impossibile che i nostri diritti fondamentali vengano nuovamente violati.